Hai mai pensato che un caricabatterie / cavo USB carica il tuo dispositivo molto velocemente e l'altro no? Ora puoi provarlo con Ampere.
Misurare la corrente di carica e scarica della batteria.
Funzionalità PRO:
- Widget
- Notifica
- Avvisi sul dispositivo
- Avvisi su Android Wear
Non tutti i dispositivi sono supportati perché ci sono dispositivi che non hanno un chip di misura appropriato (o l'interfaccia) e non possono essere supportati affatto. Si prega di leggere l'elenco dei telefoni non supportati alla fine della descrizione.
L'app non è pensata per essere accurata in mA. È utile solo valutare quale combinazione di cavo caricatore / cavo USB funziona meglio per te sullo stesso dispositivo.
----
Leggi anche le domande frequenti: http://goo.gl/R8XgXX
----
Avvia l'app e attendi ca. 10 secondi ("misurazione" è sul display). Dopo questo tempo, verrà visualizzata la corrente di carica o scarica.
La corrente dipende da molte cose:
- Caricabatterie (USB / AC / Wireless)
- Cavo USB
- Tipo di telefono
- Attività correnti in esecuzione
- Luminosità del display
- Stato WiFi
- Stato GPS
Si prega di non utilizzare le letture su questa app come scienza concreta. Tuttavia, le letture sono abbastanza buone da misurare relativamente il modo in cui vari caricabatterie e cavi USB sono compatibili con lo stesso dispositivo.
Se l'app mostra sempre 0mA, utilizza l'opzione delle impostazioni "Vecchio metodo di misurazione". Puoi forzare l'app con questa per usare la vecchia interfaccia di misurazione, se il dispositivo Lollipop ne ha almeno uno.
Sfortunatamente alcuni dispositivi Samsung non forniscono valori corretti (misurati) (ad esempio S5), solo la massima corrente di carica possibile con la configurazione effettiva del cavo / caricatore USB. Questo è un problema del firmware.
----
Informazioni di base: L'app misura la corrente di carica / scarica della batteria. Se il telefono non è collegato a un caricabatterie, viene visualizzata la corrente di scarica che è negativa. Se si collega un caricabatterie, verrà utilizzata la corrente fornita dal caricabatterie per alimentare il telefono e la carica rimanente verrà caricata nella batteria.
Se il telefono consuma 300 mA senza un caricatore collegato (-300 mA sul display), un caricabatterie da 500 mA carica la batteria al massimo con una corrente di 200 mA (200 mA sul display).
----
Informazioni tecniche: la corrente visualizzata è un valore medio da 50 misurazioni meno i 10 valori superiori e i 10 valori inferiori. La corrente visualizzata può essere instabile o instabile o addirittura zero, il che significa che il sistema Android fornisce valori instabili. Ogni azienda utilizza diversi tipi di batterie e altri componenti hardware, rendendo difficile ottenere risultati accurati sul caricabatterie.
----
Le batterie LiPo non traggono il massimo per il tempo necessario per caricare il telefono. Se la batteria è quasi carica, la corrente di carica sarà molto inferiore a causa dei bassi livelli della batteria.
- Un grafico che illustra gli stadi di carica LiPo: http://batteryuniversity.com/_img/content/ion1.jpg
- Tutorial LiPo Charging di Dave (EEVBlog): http://youtu.be/A6mKd5_-abk
----
Cellulari / ROM compatibili solo con "Vecchio metodo di misurazione" attivato e selezionato la corretta "Interfaccia di misura":
➤ HTC One M7 / M8
➤ LG G3
Telefoni / ROM segnalati per non funzionare con questa app:
➤ Galaxy Grand Prime - fortuna3gdtv
➤ Galaxy Note2 - t03g, t03gchn, t03gchnduos, t03gcmcc, t03gctc, t03gcuduos
➤ Galaxy S3 - d2att, d2spr, d2vmu
➤ Galaxy Tab4 7.0 - degas3g
➤ HTC Desire 510 - htc_a11ul8x26
➤ HTC One S (ville), X (endeavoru), XL (evita)
➤ HTC Sensation 4G - piramide
Si prega di non dare una valutazione errata, se il telefono è uno dei precedenti. Non l'app è sbagliata, ma il tuo telefono non supporta ancora questo tipo di misurazione.
Se l'app non funziona sul tuo dispositivo con versione Android pre-Lollipop, leggi il primo e il secondo post in questa discussione sul forum degli sviluppatori XDA: http://goo.gl/pZqJg8. Per favore pubblica il tuo problema con gli screenshot nel thread XDA.
Leggi anche le domande frequenti: http://goo.gl/R8XgXX